Poolmaster vi propone un vasto assortimento di teli, teloni e coperture per piscine, utilissimi per proteggere la vostra piscina interrata o fuori terra in ogni stagione. La copertura invernale per la vostra piscina vi aiuterà a mantenere l’acqua pulita e al riparo da vari tipi di impurità mentre il telone per piscina estivo la proteggerà in caso di piogge, temporali o forte vento e limiterà notevolmente l’evaporazione nei giorni più caldi.

 Nella realizzazione delle nostre coperture per piscine utilizziamo solo i materiali migliori per assicurare la massima protezione ed efficacia nel mantenere l’integrità e la pulizia dell’acqua della vostra piscina, perché possiate avere sempre la sicurezza di nuotare in una vasca pulita e igienizzata.

La copertura per la piscina: è indispensabile anche d’estate

Una volta conclusa la stagione estiva, la piscina deve essere protetta con l’adeguata copertura, non può essere lasciata scoperta alle intemperie. Ma riparare la piscina, interrata, fuori terra, da terrazzo che sia, è molto importante anche d’estate.

Grazie al telo di copertura per piscina fuori terra, potrete proteggere efficacemente il vostro impianto da foglie, insetti e altre impurità che possono cadere in acqua, trasportati dal vento e dagli agenti atmosferici.

Quando piove, soprattutto in estate quando i temporali tipici della stagione sono spesso accompagnati da forti raffiche, molte impurità vengono sollevate dal terreno e trasportate nell’aria. È molto facile, quindi che ricadano in una vasca non protetta dal telone per piscina.

Ecco, quindi, che ci si può trovare, una volta passato il maltempo, a dover recuperare dall’acqua erba, ramoscelli, foglie, insetti ma anche mozziconi di sigaretta, cartacce, frammenti di vetro e tutto quello che il vento ha sollevato e trasportato. Per non parlare della sabbia e del terriccio che possono andare a impegnare eccessivamente l’impianto di filtrazione.

Anche immaginando che il vento non faccia cadere nulla nella nostra piscina bisogna considerare il fatto che la pioggia che cade va ad aumentare il livello dell’acqua diluendo il PH dell’acqua e modificando la percentuale di cloro che la mantiene igienizzata. Si rischia, quindi, di dover effettuare una nuova clorazione per riportare l’acqua a una situazione ottimale per l’utilizzo.

La pioggia, poi, non è semplicemente “acqua che scende” perché nella sua caduta verso il terreno si carica di tutte le sostanze nocive che l’inquinamento mantiene costantemente sospese nell’aria. Sostanze tra le quali ci si potrebbe trovare a nuotare se non si è provveduto a riparare la vasca con un’adeguata copertura per piscina.

Sempre la copertura per la piscina, poi, vi permette di ridurre la dispersione di calore nelle ore più calde e di conseguenza limitare l'evaporazione dell'acqua. Anche questo fenomeno, infatti andrebbe ad alterare il rapporto acqua/cloro provocando un’eccesiva concentrazione di igienizzante.

 Il vostro tempo è prezioso, il telo di copertura per la piscina ve ne regala di più

Tralasciare di proteggere la vasca con l’apposito telo di copertura per piscina si tradurrebbe in un necessario impegno di tempo ed energie da dedicare alla nuova igienizzazione dell’acqua, come abbiamo visto nel nostro approfondimento sulla pulizia dell’acqua torbida dopo la pioggia.

Noi di Poolmaster possiamo fornirvi tutto l’occorrente per la pulizia e la depurazione ma vi consigliamo comunque di mettere al riparo la piscina con un telone, non solo per garantire una migliore qualità dell’acqua in cui ci si immerge, ma anche per non dover passare l’estate a pulire la piscina più che a usarla, considerata la frequenza dei temporali e, negli ultimi anni, anche della loro gravità.

 Dalle piscine da terrazzo alle vasche olimpioniche: le coperture sono tante, la qualità è Poolmaster

Sfogliate il catalogo delle nostre coperture mobili per piscine fuori terra o interrate e trovate tra i tanti modelli proposti quello più adatto alle vostre esigenze: dalla copertura invernale per piscina e le relative sacche di appesantimento, alle coperture galleggianti isotermiche; dalle coperture in tessuto di polipropilene, con chiusura elastica dimensionata a seconda dei modelli, alla camera galleggiante di sostegno in PVC per evitare l'effetto “catino”. La copertura invernale della piscina è un valido aiuto per le stagioni meno calde e si caratterizza per i materiali speciali e trattati contro il gelo e i raggi UV.

 Poolmaster produce teli e coperture mobili per piscine di ogni dimensione, arrivando a realizzare anche coperture per piscine adatte a vasche olimpioniche, dove preservare le caratteristiche dell'acqua nell'imminenza delle gare è molto importante.

Le coperture per piscine sono scomponibili, facilmente rimovibili e costituite da materiali tecnologicamente avanzati capaci di coniugare leggerezza e resistenza. Eleganti ed esteticamente piacevoli, sono anche estremamente funzionali.

Contattateci

Affidatevi a Poolmaster: con pochi semplici passi potete acquistare comodamente online il telo per la copertura della vostra piscina.

Non esitate a contattarci per qualunque dubbio o esigenza particolare, soddisfare le vostre richieste è ciò che ci rende felici e orgogliosi del lavoro che facciamo, da oltre 70 anni.