LAGHETTI DA GIARDINO FAI DA TE

Realizzare in poco tempo dei piccoli laghetti da giardino fai da te decorabili con piante acquatiche, pesci e giochi d’acqua non è impossibile come sembra, anzi! Basta scoprire Laghetto Fast Set, il pratico kit acquistabile online sul sito di Poolmaster, che vi consentirà di realizzare un vero e proprio stagno nel vostro giardino completo di tappetino di sottofondo, telo resistente ai raggi UV, sistema di filtrazione e liquido di trattamento antialghe.

Il vostro angolo di pace in giardino

Il laghetto artificiale da giardino rappresenta una soluzione decorativa originale e capace di dare un nuovo volto al giardino. Grazie al nostro kit per la creazione del laghetto privato in giardino potrete avere facilmente e velocemente un romantico angolo di pace e relax proprio nel cortile di casa vostra.

I bambini potranno divertirsi a giocare vicino all’acqua e guardare i pesci che nuotano in tutta sicurezza e voi potrete godervi il piacere di coltivare il vostro angolo zen personale arricchendolo con piante e fiori speciali che crescono solo vicino all’acqua come le ninfee.

Tutto questo, poi, a un prezzo più che vantaggioso: se l’idea di avere un laghetto da giardino fai da te per arredare e abbellire il vostro spazio esterno inizia a farsi strada nella vostra mente, non resta che scoprire in cosa consiste il Laghetto Fast Set di Poolmaster. Tutto l’occorrente si trova all’interno della confezione, ed è consigliabile seguire attentamente le istruzioni di montaggio per ottenere un risultato all’altezza delle aspettative.

Come costruire un laghetto artificiale da giardino

Per prima cosa, è necessario stabilire il perimetro del laghetto scegliendo una zona adatta che sia pianeggiante, accessibile e possibilmente riparata. In secondo luogo, bisognerà fare un piccolo scavo ad anelli concentrici che ospiterà lo stagno. Una volta liberato lo spazio dai detriti, si potranno istallare il sottotelo e il telo cercando di evitare le pieghe in modo tale che, una volta aggiunta l’acqua e il liquido di trattamento che evita la formazione di alghe, non vi siano imperfezioni.

Dopo qualche tempo dall’istallazione, sarà possibile rifinire ulteriormente l’opera con apposite decorazioni che personalizzeranno il risultato.

Pesci, fiori e tartarughe: ecco come rendere incantevole il vostro laghetto da giardino fai da te

Una volta completata l’installazione del laghetto artificiale in giardino arriva la parte più bella: la decorazione. A seconda dello stile e dell’eleganza del vostro giardino potete scegliere di dare al vostro nuovo specchio d’acqua un tocco orientale per creare un angolo di pace e riflessione con delicate ninfee e le coloratissime carpe koi, tipiche dei giardini cinesi e giapponesi, oppure potete adornare la zona con ciottoli, muretti a secco e piante grasse per dare al laghetto artificiale da giardino un aspetto più minimal e lineare. Le scelte sono infinite e dipendono solo dalla vostra fantasia. Se volete un angolo romantico accanto a cui sedervi la sera per ammirare il tramonto potete circondare il laghetto di ortensie e cespugli fioriti tra cui far giocare delle piccole tartarughe domestiche o inserire delle fontane e delle cascatelle capaci di animare la superficie con divertenti giochi d’acqua.

La cura del laghetto da giardino fai da te: Poolmaster ha pensato anche a questo

Il laghetto artigianale da giardino è un piccolo ecosistema che pullula di vita: i pesci, le piante, gli insetti renderanno più autentico e naturale il suo aspetto. Proprio per questo l’acqua avrà bisogno di particolari attenzioni e cure. Con il nostro kit Laghetto Fast Set avrete anche il sistema di filtrazione per il ricircolo dell’acqua e il liquido di trattamento per la sua salubrità.

Contattateci

Scoprite subito Laghetto Fast Set di Poolmaster per realizzare uno spettacolare laghetto da giardino fai da te! Per ricevere informazioni e chiarire qualsiasi perplessità è possibile contattare il nostro staff. Riceverete tutta l’assistenza e i consigli di cui avete bisogno!