Abbellire la piscina fuori terra? Sì, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Abbellire la piscina fuori terra? Sì, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

 La piscina fuori terra ti viene incontro con tanti vantaggi: poca burocrazia, installazione rapida, possibilità di smontaggio e trasporto facili e veloci. Ma il tuo timore è forse che, rispetto alle piscine interrate, non si integri adeguatamente con il tuo giardino o con la tua area relax?

Non temere: Poolmaster ha studiato una serie di consigli e di accorgimenti da proporti per abbellire la tua piscina fuori terra e far sì che si integri perfettamente con il l’ambiente in cui viene installata!

 Colori e Materiali: scegli con stile

 Partiamo dall’aspetto esterno della vasca, dato da colore e materiale: questo è infatti il biglietto da visita della tua piscina, l’elemento che già di per sé rende l’installazione visivamente coerente con l’ambiente circostante. Ecco che un rivestimento in legno Natural Wood sarà l’ideale per coprire esternamente una vasca posizionata in un cortile, un giardino o un qualsiasi altro ambiente rurale, per creare una coerenza elegante e studiata tra piscina e territorio.

In un’area relax moderna e di design, invece, potrai scegliere una vasca rivestita con finitura in pannelli di fibre sintetiche, intrecciate in colori avorio o caffè e con bordo superiore in legno naturale. Il richiamo ai colori esotici della finitura Exotic Brown e il tocco elegante del rivestimento Moonlight renderanno la piscina perfettamente integrata con l’ambiente circostante, che sia un giardino o una terrazza.

 I materiali che andranno a coprire la vasca potranno poi essere utilizzati come riferimento per altri elementi che andranno a comporre l’area relax, per creare una coerenza di stile e materiali gradevole all’occhio. Vediamo come!

 Elementi integrativi: da una singola piscina a una completa area relax

 Come abbiamo evidenziato, la piscina è l’elemento fulcro dal quale prendere spunto per costruire un’intera area relax coerente in stile e materiali utilizzati. Grazie al Catalogo Solaire, questa operazione sarà più che mai semplice: avrai la possibilità di aggiungere elementi come una scala, un prendisole su misura o un soppalco per realizzare una soluzione unica, personalizzata e in linea con le indicazioni dei nostri architetti paesaggisti specializzati.

 Per ogni piscina Poolmaster con bordo in legno naturale, potrai quindi installare una scaletta esterna di sicurezza in legno in abbinata a quella interna in acciaio inossidabile. Potrai aggiungere dei pratici ed eleganti cuscini in colori naturali, perfetti da applicare sulla zona prendisole a bordo piscina per godersi momenti di relax a termine del bagno.

 

La tecnica del vedo/non vedo

 Per rendere la tua piscina fuori terra personale il più possibile integrata con l’ambiente che la circonda, è buona norma nascondere elementi indispensabili al suo funzionamento ma che potrebbero risultare antiestetici. È per questo che abbiamo studiato per te un’ulteriore soluzione: le piscine con i pannelli di fibre sintetiche intrecciate e con bordo superiore con zona prendisole sono dotate di un vano tecnico che consente l’inserimento di un elemento indispensabili quale il sistema di filtraggio che, posizionato all’esterno, potrebbe avere uno spiacevole effetto antiestetico.

 Scopri tutte le soluzioni che Poolmaster ha ideato per te, sfoglia il Catalogo Solaire e crea la piscina che sposa le tu esigenze!

Aggiungi un commento

 (con http://)