Ancora qualche mese ed è già estate: ecco quali piscine fuori terra scegliere!

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Tra poco è primavera. L'arrivo delle stagioni calde sta stuzzicando la tua voglia di fare un bel bagno fresco e rilassante? Una piscina fuori terra è proprio quello che fa per te!

Le piscine fuori terra rappresentano una valida alternativa alle classiche piscine interrate e sono caratterizzate da numerosi vantaggi:

  • Semplicità di installazione
  • Costi accessibili
  • Possibilità di installazione in spazi ridotti
  • Tempi di realizzazione (e di eventuale smontaggio in caso di inutilizzo
  • Concessioni edilizie e permessi non obbligatori
  • Manutenzione semplice ed economica
  • Possibilità di scegliere tra varie forme e materiali

In base ai tuoi gusti e alle tue specifiche esigenze, se sei orientato verso l'installazione di una piscina fuori terra potrai optare per una forma rettangolare, ovale, circolare, ottagonale o esagonale. Tra i possibili materiali di costruzione, invece, potrai scegliere PVC, poliestere, legno, gommone, lamiera d'acciaio o PVC rivestito in legno.

La linea Futura Top

Per chi cerca piscine fuori terra di gran pregio, la linea Futura Top è indubbiamente un'ottima opzione. Di questo segmento fanno parte piscine rettangolari fuori terra caratterizzate da un design moderno ed elegante e da una costruzione robusta e resistente.

I materiali con cui vengono prodotte le piscine fuori terra della linea Futura Top sono di prima scelta: le vasche sono realizzate in poliestere di alta qualità e sono sostenute da un forte telaio in acciaio galvanizzato. Il trattamento protettivo contro le alghe e i raggi UV rende queste piscine dei piccoli gioielli di innovazione.

I modelli Futura Top, inoltre, sono prefabbricati, pertanto non hanno bisogno di permessi e licenze e sono semplicissimi da installare. Acquistando il tuo kit, troverai tutte le istruzioni per il montaggio e il necessario per una corretta manutenzione del prodotto.

Vasche piccole per bambini

Se è per i tuoi bambini che stai cercando piscine fuori terra, dovrai orientarti su speciali modelli small size dedicati ai più piccoli. In questo caso, potrai scegliere tra quattro differenti prodotti: Rio,GardenSirio e Silver Frame.

Il modello Rio è il più grande tra i quattro e presenta una vasca in poliestere biplasmato sostenuta da telaio e trattata contro i raggi UV e la formazione di alghe. Il modello Silver Frame è molto simile al Rio, anche nelle dimensioni (entrambi 395x215x80).

Più piccoli ed economici gli altri due modelli: il Garden presenta una vasca in PVC sostenuta da un telaio in acciaio zincato e componenti metalliche trattate con speciali vernici antiruggine; il Sirio, invece, non presenta un telaio portante ma è composto da una robusta vasca realizzata in tessuto di poliestere, in grado di offrire il massimo della sicurezza a un costo più che contenuto.

Tutti i modelli di piscine fuori terra per bambini vengono consegnati in una confezione comprendente gruppo filtrante a cartuccia o a sabbia e kit di collegamento piscina-filtro, in modo tale da agevolarti per le periodiche operazioni di manutenzione della vasca.

Non ti resta che scegliere il modello di tuo gradimento!

Aggiungi un commento

 (con http://)