Come abbellire una piscina fuori terra

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Una piscina diventa il passatempo preferito di grandi e piccoli nella stagione estiva. Ma come puoi abbellire una piscina fuori terra per renderla ancora più invitante? Seguici in questo articolo per scoprire come creare un ambiente esterno perfetto per le giornate che passerai in compagnia di amici e familiari, con alcuni utili consigli per trasformare in poco tempo la tua piscina nel centro di interesse del tuo giardino!

 

Come abbellire una piscina esterna

 

Se ti stai chiedendo come abbellire una piscina esterna prendi in considerazione l’installazione di una recinzione, in legno o metallo: renderai prima di tutto più sicuro il tuo impianto, specialmente se il tuo giardino è frequentato da bambini che potrebbero essere tentati di entrare in acqua in assenza di supervisione, evitando anche visite indesiderate da parte di animali domestici.

 

Una recinzione può diventare poi il punto di partenza per abbellire la tua piscina, in quanto ti sarà possibile ricoprirla di fiori lungo il perimetro, creando un’atmosfera colorata e vivace. Molte piante prosperano in ambienti umidi come quelli delle piscine, quindi, se pensi a come rivestire una piscina fuori terra considera l’alloro, il rosmarino, il gelsomino o ancora margherite, gerani, petunie che offriranno anche una barriera naturale contro gli insetti che tendono a popolare gli specchi d’acqua!

 

In unione ad una recinzione l’installazione di una terrazza attorno al perimetro della piscina è un’altra idea interessante: potrai creare così uno spazio dedicato per rilassarti con gli amici dopo un tuffo o prendere il sole. Quale miglior soluzione di un solarium per abbellire una piscina esterna? Puoi poi scegliere tra un’ampia varietà di materiali come il legno, la pietra naturale o il cemento, a seconda dei tuoi gusti e di quanto bene si sposano con l’ambiente circostante.

 

Un altro elemento utile ad abbellire una piscina fuori terra è la pavimentazione, potendo scegliere anche qui tra molti materiali donando all’impianto un aspetto elegante ed allo stesso tempo più sicuro, in quanto renderai meno scivolose e quindi pericolose le passeggiate nei dintorni della vasca, per grandi e piccoli.

 

A corredo di quanto finora descritto, la giusta scelta di elementi di arredamento come sdrai, tavolini o divani possono aiutare se si è indecisi su come abbellire una piscina esterna. Creerai così un salotto esterno ideale per trascorrere i pomeriggi o le serate in compagnia, senza mai abbandonare la piscina se la voglia di tuffarsi è troppa! Per giornate assolate considera anche un ombrellone da abbinare, così da avere ombra quando desideri evitare di esporti troppo al sole!

 

Un elemento estetico suggestivo lo offre la stessa acqua, sotto forma di fontanelle o piccole cascate che contribuiscono ad offrire un colpo d’occhio unico oltre che creare un’atmosfera rilassante. Scopri la fontana per piscine Poolmaster, con la suggestiva forma a fiore facilmente adattabile alle bocchette della piscina e regolabile.

 

Al calar del sole i giochi d’acqua e la piscina in generale possono ottenere una seconda vita, come? Puoi abbellire una piscina esterna con l’illuminazione artificiale. Con luci colorate lungo il perimetro dell’impianto ma anche al suo interno renderai più suggestiva la tua piscina oltre che più sicura nel caso di bagni notturni, in cui entrare o uscire dalla vasca può diventare un problema! Tra gli accessori offerti da Poolmaster per abbellire una piscina fuori terra non mancano faretti LED, presenti in varie colorazioni e regolazioni di intensità per giochi di luce unici!

 

Infine, dotare la piscina di scalette dona un tocco di stile in più e facilita le operazioni di entrata ed uscita dall’impianto. Visita la sezione dedicata nel sito di Poolmaster, dove troverai scalette in acciaio inox sicure e in varie forme e misure, a seconda delle tue esigenze.

 

Abbellisci la tua piscina con i prodotti Poolmaster

Se desideri abbellire la tua piscina esterna, affidati a Poolmaster per la selezione di alcuni degli accessori che ti abbiamo elencato, saremo lieti di aiutarti nella scelta!

Se cerchi invece la piscina fuori terra più adatta alle tue esigenze, scopri la nostra selezione e contattaci per maggiori informazioni!


Vuoi un preventivo personalizzato?

Contattaci!