Coprire la piscina in estate: una sana abitudine!

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Finalmente la stagione fredda se n’è andata! Si toglie il telo e ci si tuffa in piscina senza preoccupazioni! In realtà, è importante coprire la piscina anche in estate.

 Quando bisogna coprire la piscina?

Le piscine nei nostri giardini non devono essere coperte solo durante l’inverno per proteggerle contro il gelo, la neve e gli agenti atmosferici, ma è fondamentale coprirle anche con il caldo!

Infatti, in estate la copertura ha un ruolo importantissimo! Serve ad impedire la contaminazione dell’acqua con agenti esterni come foglie, insetti, fiori, ramoscelli e polvere che ne causerebbero l’intorbidimento e la conseguente impossibilità di tuffarsi. Permette di conservare il calore dell’acqua assorbito durante le ore del giorno, in modo da limitare lo sbalzo termico la mattina successiva quando ci si immerge. Infine, la copertura durante i momenti di inutilizzo impedisce l’evaporazione di grandi quantità d’acqua, aiutandoti anche a risparmiare sui consumi energetici in bolletta.

 Come coprire la piscina fuori terra in giardino?

Niente paura, ci pensa Poolmaster! Il nostro catalogo propone un vasto assortimento di teli e coperture per piscina, realizzati con materiali selezionati e di elevata qualità. Sono presenti numerose tipologie di coperture che si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di piscina, dalle più piccole alle più grandi, da quelle tonde a quelle rettangolari. Puoi scegliere tra teli in PVC con chiusura elastica o lacci da agganciare al bordo della piscina, oppure coperture isotermiche galleggianti costituite da uno strato di bolle d’aria che vengono adagiate direttamente sulla superficie dell’acqua.

Per aiutarti nel corretto posizionamento del telo, noi di Poolmaster abbiamo pensato a comode camere galleggianti tonde o rettangolari. Una volta gonfiate vengono posizionate sul pelo dell’acqua, aiutando a sostenere il telo al centro della piscina ed evitando il cosiddetto “effetto catino”, che provoca durante le piogge e i temporali un pesante accumulo d’acqua sopra la copertura causandone anche lo sprofondamento in piscina. Inoltre, proponiamo anche delle sacche stabilizzatrici da riempire d’acqua e posizionare sul bordo della piscina per garantire la massima stabilità del telo di copertura.

 

La protezione della piscina anche durante la stagione estiva è fondamentale! Ecco perché ti suggeriamo di seguire i nostri consigli di come coprire correttamente la tua piscina, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti di sporcizia e intorbidimento durante i tuoi momenti di relax in giardino.

Non aspettare un momento di più! Acquista subito sul sito di Poolmaster il tuo nuovo telo di copertura e goditi in serenità le acque trasparenti della tua piscina!    


Vuoi un preventivo personalizzato?

Contattaci!