Doccia esterna per piscina: è quello che ti serve!

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Doccia esterna per piscina: è quello che ti serve!

Finalmente hai comprato la piscina dei tuoi sogni, hai creato la tua oasi di relax privata dove poterti riposare dopo un’intera giornata di lavoro… ma manca qualcosa! Ciò che ti serve è proprio una colonna doccia esterna per piscina per completare e rendere perfetto il tuo giardino!

Quali sono i vantaggi di avere una doccia per la propria piscina fuori terra?

Le docce solari da giardino sono estremamente pratiche e comode, infatti permettono di essere posizionate vicino alla piscina ed essere utilizzate sia prima di entrare, per ridurre lo sbalzo termico del corpo e pulirsi dalle impurità come crema solare o foglie che potrebbero sporcare l’acqua, sia dopo essere usciti per sciacquarsi dal cloro. Molto meglio farlo direttamente in giardino, piuttosto che dover entrar in casa bagnati e correre il più velocemente possibile verso la doccia!

Inoltre, le docce solari per piscine sono facili da installare, non servirà nessun tipo di intervento idraulico, ma basterà collegarle ad un normale tubo di gomma da giardino. L’acqua immagazzinata nel serbatoio verrà riscaldata dai raggi solari in poco tempo e manterrà una gradevole temperatura per tutto il giorno. Questo semplice meccanismo ti permetterà di risparmiare sulla bolletta energetica e di dare una mano all’ambiente grazie all’uso dell’energia rinnovabile del sole!  

Dov’è possibile acquistare una doccia solare da esterno?

Noi di Poolmaster offriamo nel nostro catalogo online una vasta gamma di docce solari per piscine esterne di elevata qualità. Sono realizzate con materiali resistenti e di pregio, e presentano un design pulito ed elegante in grado di soddisfare al meglio tutte le tue esigenze e di abbinarsi perfettamente allo stile unico della tua piscina. I nostri modelli hanno prezzi assolutamente accessibili per le tasche di tutti, che variano in base al materiale del serbatoio (in plastica o in alluminio) e alla sua capacità (da 25 fino a 35 litri).

Quali sono i consigli utili che si dovrebbero conoscere?

È sempre meglio essere al corrente di alcuni piccoli accorgimenti, necessari per utilizzare le docce solari da esterno.

Innanzitutto, è importante posizionare la doccia in un punto ben soleggiato del giardino, lontano da siepi o alberi per garantire la massima esposizione alla luce del sole. In seguito, è fondamentale installare la doccia su un piano solido in giardino in modo da renderla stabile e sicura durante l’utilizzo. Attenzione: non accendere mai la doccia prima di esserti assicurato che il miscelatore sia posizionato sul lato dell’acqua fredda. Infatti, quando il sole è molto caldo durante le giornate estive, l’acqua può raggiungere anche i 60°!

Prima dell’arrivo dell’inverno, pulisci sempre la doccia solare con un panno morbido e assicurati che non rimanga acqua all’interno del serbatoio. Grazie alla sua semplice struttura, potrai riporla facilmente in un luogo asciutto per proteggere le tubazioni dai danni del gelo.

Non pensare subito all’inverno! Goditi l’estate che è alle porte in piscina con i tuoi cari!

Cosa aspetti? Acquista subito la tua praticissima doccia solare da giardino sul sito di Poolmaster!

Aggiungi un commento

 (con http://)