Perché scegliere una piscina in lamiera d’acciaio? Scoprilo con Poolmaster!

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Nell’immaginario comune la piscina fuori terra è rappresentata dalla classica vasca in PVC gonfiabile che durante l’inverno viene smontata e riposta in garage. In realtà, le alternative presenti sul mercato sono numerose! La piscina in pannelli d’acciaio è una di queste, scopriamo assieme le principali caratteristiche!

 

Piscina in lamiera d’acciaio: i vantaggi

La prima cosa da sapere riguarda l’installazione: le piscine fuori terra in pannelli d’acciaio non necessitano di nessun tipo di opera muraria o scavi in giardino per poter essere posizionate. Inoltre, puoi dimenticarti la fatica di dover seguire lunghe pratiche amministrative o di dover richiedere una licenza edilizia: non c’è bisogno!

La piscina in pannelli d’acciaio può essere posizionata ovunque in giardino, basta solo assicurarsi che il terreno sia pianeggiante e privo di radici, sassi o rami che potrebbero danneggiarne il fondo, oppure si può decidere di creare un apposito spiazzo in cemento nel caso in cui non sia possibile livellare il fondo. Ma il grande vantaggio è la struttura totalmente autoportante!

Le piscine in acciaio sono facili e veloci da montare grazie al pratico assemblaggio delle guide orizzontali e dei pali verticali in metallo, attorno ai quali viene poi srotolata e fissata la lamiera in acciaio ondulata tramite l’uso di dadi e bulloni lungo il perimetro della piscina. La lamiera è verniciata con uno speciale trattamento anticorrosivo per resistere a lungo all’esterno, inoltre si può scegliere anche di ricoprirla con una pellicola decorativa per renderla più elegante e adattarla all’ambiente circostante, molto gettonati sono l’effetto legno oppure mattone. La vasca interna è realizzata in PVC precedentemente sottoposto ad uno specifico trattamento anti UV e antialghe, per garantire la massima sicurezza per i bagnanti evitando la proliferazione di batteri e funghi durante il periodo di utilizzo.

Questa tipologia di piscine non hanno nulla da invidiare alle classiche piscine interrate e garantiscono la stessa solidità e robustezza. Ma c’è di più! La durata di una piscina in pannelli d’acciaio è lunghissima e addirittura non necessita di nessun tipo di manutenzione straordinaria se non dopo decenni. Tutto ciò è possibile grazie alla struttura metallica che conferisce alla piscina una resistenza meccanica e corrosiva eccezionale, accortezze che si traducono in una maggiore durata nel tempo e minore possibilità di rottura.

 

Scegli la tua nuova piscina in lamiera d’acciaio firmata Poolmaster!      

Il catalogo di Poolmaster offre una vasta scelta di piscine fuori terra in acciaio perfette per qualsiasi giardino, da quelli più piccoli agli ampi spazi verdi. Si tratta di piscine componibili, di forma rotonda o rettangolare, costituite da moduli in acciaio ondulato simil legno e preverniciati con una speciale miscela anticorrosiva. La vasca è realizzata in PVC e trattata per resistere ai raggi UV e alla proliferazione di alghe, inoltre è sorretta da montanti in metallo ad alta tenacità con bordo superiore di 20 cm di spessore per conferire robustezza e comfort alla struttura.

Le nostre piscine in lamiera possono variare da una lunghezza di 460 cm fino ad un massimo di 915 cm per soddisfare qualsiasi necessità dei nostri clienti, dal semplice bagno rilassante alla possibilità di nuotare liberamente. In aggiunta, ogni piscina è venduta assieme ad un pratico kit che comprende tutti gli accessori necessari per farla funzionare al meglio, tra cui: lo skimmer, il gruppo filtrante a sabbia, la sabbia di ricambio, i tubi di collegamento, il tappetino sottofondo, la scaletta e i prodotti chimici per il mantenimento (alghicida, dicloro in grani, correttore pH Plus, correttore pH Minus e il test per verificare il livello di pH e cloro).

 

Preparati per la prossima estate ed acquista nel sito di Poolmaster la tua nuova piscina in pannelli d’acciaio facile e veloce da installare in giardino! Approfitta dell’occasione e tuffati nel tuo sogno!

Aggiungi un commento

 (con http://)