Piscina in lamiera d’acciaio: non potrai più farne a meno

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Avere una piscina in giardino è sempre stato il tuo sogno? Ora puoi realizzarlo scegliendo tra i numerosi modelli disponibili sul mercato per goderti in pace e tranquillità un po’ di relax a casa tua.

Ma quale scegliere?

 La piscina in lamiera d’acciaio: la scelta che fa per te!

Le piscine fuori terra in pannelli d’acciaio sono perfette per chi non vuole eseguire scavi o opere murarie nel proprio giardino, ma desidera solo installare comodamente la piscina e potersi fare un bagno nel tempo libero. Non meno importante, inoltre, è il fatto che non necessitano di nessun tipo di licenza edilizia o di pratiche amministrative per poter essere posizionate in giardino!   

I vari modelli di piscine fuori terra in lamiera sono generalmente costituiti da pannelli in acciaio ondulato verniciati con uno speciale trattamento anticorrosivo e sorretti da robusti montanti in metallo che garantiscono una buona tenuta e resistenza. È possibile anche rivestirle esternamente con una pellicola decorativa che riproduce l’effetto del legno, in modo da adattarle perfettamente all’ambiente naturale circostante e renderle più eleganti e piacevoli alla vista.

La vasca interna è realizzata completamente in PVC e trattata con particolari prodotti che contrastano i raggi UV e prevengono la proliferazione di alghe nell’acqua. Inoltre, le piscine fuori terra in acciaio sono sempre vendute in combinazione con un praticissimo kit comprendente lo skimmer, il gruppo filtrante a sabbia, i tubi di collegamento, il tappetino sottofondo, la scaletta, i prodotti per il mantenimento e la sanificazione dell’acqua, tutto ad un prezzo altamente conveniente.

Le piscine in lamiera sono disponibili in varie forme e dimensioni, dalle più piccole alle più grandi, per soddisfare le esigenze di spazio e divertimento di tutti. Oltretutto, sono estremamente facili e veloci da installare anche autonomamente senza bisogno dell’aiuto di un esperto.

 Come si monta la piscina fuori terra in lamiera?

Innanzitutto, si deve scegliere una zona pianeggiante in giardino priva di radici, sassi o piante dove è presente un suolo stabile e duro, oppure si può decidere di creare un apposito spiazzo in cemento, in ogni caso dovrà essere steso in quest’area l’apposito tappetino sottofondo.

Il passaggio successivo prevede l’assemblaggio delle guide orizzontali e dei pali verticali in metallo, che dovranno essere fissati con i bulloni solo dopo aver posizionato correttamente tutti gli elementi della struttura. A questo punto è il momento di srotolare la lamiera in acciaio e di fissarla con dadi e bulloni lungo il perimetro della piscina.

Si passa all’installazione del telo in PVC interno, che non dovrà essere troppo teso o creare delle pieghe, altrimenti non si potrà godere appieno della piscina, in seguito dovranno essere posizionati i pali esterni e il bordo superiore per dare la giusta robustezza alla struttura finita. In conclusione, tocca al gruppo filtrante essere montato per garantire la corretta filtrazione dell’acqua all’interno della tua nuova piscina fuori terra in lamiera.    

 

Approfitta dell’occasione di acquistare una piscina in lamiera d’acciaio dall’ottimo rapporto qualità-prezzo nel sito di Poolmaster! Non potrai più fare a meno della sensazione di benessere e relax che ti regalerà la nostra fantastica piscina!

Aggiungi un commento

 (con http://)