Quanto dura una piscina fuori terra? E una interrata?

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Avere una piscina in giardino rappresenta il sogno nel cassetto di molti: chi dispone di un ampio spazio esterno ne può facilmente installare una interrata, chi invece ha solo un terrazzo o un pergolato può godere di un rilassante bagno in una piscina fuori terra.

Prima di fare il grande passo, è sempre importante prendere in considerazione tutte le opzioni presenti sul mercato e scegliere la migliore piscina in termini di materiali e di durata nel corso del tempo.

 

Quanto durano una piscina fuori terra e una interrata?

In generale, la durata media di una piscina interrata o di una piscina fuori terra è solo di qualche stagione, nel caso in cui non si proceda ad una corretta protezione e manutenzione sia durante l’estate sia d’inverno.

I principali problemi a cui le piscine interrate, in cemento, vetroresina o lamiera, possono andare incontro sono legati principalmente agli assestamenti del terreno circostante. Infatti, le pareti e il fondo dello scavo possono cedere a causa dell’enorme pressione che si genera nel momento in cui la piscina viene completamente riempita d’acqua, causandone uno sprofondamento. Tutto ciò, provoca l’insorgere di numerosi danni come crepe sul pavimento a bordo piscina e sulle pareti della vasca, perdite o rotture dei tubi che si spezzano sotto il peso del terreno in movimento. Questo tipo di problemi portano nel corso del tempo alla deformazione della piscina con la conseguente penetrazione dell’acqua sotto le piastrelle, nelle pareti in cemento fino a rovinare completamente il rivestimento e far arrugginire la struttura portante in metallo. In questi casi gravi, sarà necessario attuare un intervento drastico e rimuovere la piscina per sostituirla completamente.

Per quanto riguarda le piscine fuori terra in PVC, il materiale di cui sono costituite è altamente sensibile agli sbalzi termici, è quindi assolutamente importante non lasciare mai la propria piscina montata durante l’inverno e nemmeno completamente vuota! Infatti, la mancanza dell’acqua causa un’alterazione delle forze che agiscono sulla struttura della piscina deformandola e determina un’usura precoce del rivestimento, favorendo la possibilità di infiltrazioni o la formazione di macchie e muffe difficili da eliminare.

 Per proteggere la piscina fuori terra e farla resistere per molti anni è importante smontarla e riporla al sicuro durante l’inverno! Per far vivere una lunga vita alla tua piscina è sempre bene svuotarla, pulirla, asciugarla adeguatamente e avvolgerla, dopo aver cosparso le superfici con del borotalco, in modo da poterla riporre al sicuro durante l’inverno senza nessun tipo di danno.

 

Scegli la tua nuova piscina firmata Poolmaster!

Poolmaster è da decenni punto di riferimento nella produzione di piscine fuori terra, interrate e di attrezzature e accessori per piscine, con l’unico obiettivo di rendere il tuo giardino una vera e propria oasi di relax e benessere. Tutte le nostre piscine sono fatte completamente in Italia con materiali che garantiscono la massima durata e funzionalità. Le piscine interrate hanno una struttura in acciaio resistente e robusta che è stata sottoposta a trattamento anticorrosione, mentre la vasca in PVC è stata sottoposta a trattamento UV e antialghe. Le piscine fuori terra sono realizzate in PVC antideformante o in poliestere bispalmato ad alta tenacità trattato contro i raggi UV, inoltre il telaio è in acciaio galvanizzato ricoperto da vernice antiruggine.

Poolmaster ti offre la soluzione! Quando la tua piscina purtroppo arriva al termine della sua durata, non serve buttare via l’intera struttura che avevi realizzato con tanto impegno, ma basta acquistare una vasca di ricambio! Nel nostro catalogo sono disponibili varie tipologie di vasche di ricambio in PVC o in poliestere, da quelle rotonde a quelle rettangolari, compatibili con qualsiasi tipologia di piscina sia fuori terra sia interrata. Tutte le nostre vasche sono trattate contro i raggi UV e la formazione di alghe e sono caratterizzate da un eccellente rapporto qualità-prezzo. Inoltre, possono essere realizzate in diverse misure e colori in base alle richieste personalizzate di ciascun cliente.

 

Scegli Poolmaster e acquista la tua vasca di ricambio per far durare a lungo nel tempo la tua piscina!

Aggiungi un commento

 (con http://)