Robot piscine: come scegliere il migliore?

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Avere una piscina privata offre tantissimi vantaggi: esercizio fisico, relax, divertimento, con l’unico svantaggio che necessita di pulizia regolare per fare in modo che contenga solo acqua cristallina e salubre. Fortunatamente oggi esistono diversi robot che si occupano di questo sporco lavoro e che non hanno bisogno di alcuna supervisione durante il processo di pulizia. Scopriamo insieme come scegliere il robot per piscina che fa al caso tuo!

 

Che cos'è un robot per piscina?

Un robot per piscina è il mezzo ideale per tenere pulita la tua piscina senza dover fare tutto il lavoro da solo. Esistono diversi tipi di robot per piscina in commercio ed è quindi importante sapere qual è quello giusto per te e per la tua piscina. Ma sai cos’è e come funziona un robot da piscina? Scoprilo nel nostro articolo dedicato!

 

I vantaggi di possedere un robot per piscina

Non sei ancora convinto che il robot per la pulizia della piscina faccia al caso tuo? È perché ancora non ne conosci i molteplici vantaggi:

- Ci aiutano a risparmiare tempo ed energia
- Possono pulire la piscina in appena due ore
- Sono facili da usare e da mantenere
- Sono ideali per piscine di piccole o grandi dimensioni
- Sono dotati di garanzia, per cui puoi essere certo di fare un investimento oculato.

 

Come scegliere il migliore robot per piscina

Ci sono alcune caratteristiche chiave da considerare quando si acquista un robot per la pulizia, prima fra tutte la dimensione della piscina. Altri fattori importanti sono il tipo di sistema di filtrazione e la facilità d'uso.

La dimensione della piscina è il primo fattore da considerare perché si vuole essere certi che il robot acquistato sia in grado di pulire l'intera piscina e bisogna inoltre assicurarsi che riesca a muoversi agilmente coprendo tutta la superficie. Per piscine di medie e grandi dimensioni Poolmaster offre diverse soluzioni pratiche ed efficienti come il Pulitore Elettronico Automatico B200 o un più semplice ma altrettanto efficace Pulitore Automatico Ricaricabile senza fili BC200+. Il vantaggio di questo ultimo pulitore sta nella spesa ridotta per il massimo rendimento, ed è perfetto per le piscine sia interrate che fuori terra fino a 45m2.

Nella scelta al migliore acquisto non sottovalutare le funzioni del robot. Alcuni robot sono dotati di funzioni come lo spegnimento automatico o il controllo tramite App come il pulitore Elettronico Automatico D300 di Poolmaster. Decidi quali sono le funzioni più importanti per te e cerca il modello perfetto per le tue esigenze.

Quando si procede all’acquisto di un robot da piscina è importante anche valutare il sistema di filtrazione presente, così da selezionare il robot con sistema di filtrazione idoneo rispetto a quello presente in piscina. L’azione combinata del sistema di filtrazione della piscina e del robot per la pulizia renderà l’acqua della tua piscina pulitissima e cristallina.

Un altro elemento che bisogna considerare è la facilità d’uso dei robot. Poolmaster offre una gamma di robot per la pulizia automatici che puliranno tutta la piscina velocemente. Un unico accorgimento sta nel pulire e riporre il robot dopo la sessione di pulizia, così da preservarlo il più a lungo possibile.

 

Manutenzione del robot per piscina

Se stai pensando di acquistare un robot per piscina, devi considerare il costo della manutenzione regolare. I robot per piscina richiedono la sostituzione e la pulizia regolare dei filtri e delle spazzole per funzionare in modo efficace. Come pulire il filtro del robot da piscina? È semplice, basterà estrarlo e lavarlo sotto acqua corrente per rimuovere tutte le impurità raccolte.

Inoltre, il cavo di alimentazione del robot deve essere ispezionato e sostituito se necessario. Sebbene l'investimento iniziale in un robot per piscina possa essere superiore a quello di un pulitore tradizionale, il risparmio a lungo termine sulla manutenzione e sulle riparazioni sarà significativo e risparmierete anche sulla fatica di una pulizia manuale regolare della piscina.

 

Scegli i robot per la pulizia di Poolmaster

Con tanti robot per piscine diversi sul mercato, può essere difficile sapere quale scegliere. Tuttavia, considerando il budget, le dimensioni della piscina e le caratteristiche di cui hai bisogno, potrai restringere le opzioni e trovare il robot per la pulizia perfetto per te. Scopri tutti i pulitori e i robot per la pulizia di Poolmaster!


Vuoi un preventivo personalizzato?

Contattaci!