Tra le migliori piscine fuori terra, ecco come scegliere la tua!

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Tra le migliori piscine fuori terra, ecco come scegliere la tua!

L’estate è alle porte: stai pensando di esaudire quel desiderio rimasto latente per tanto tempo e acquistare finalmente una piscina personale da installare nel tuo giardino?

Se la risposta è “sì”, stai per abbracciare innumerevoli benefici:

  • installare una piscina personale a casa tua vuol dire godere di privacy e di un angolo di paradiso fuori dalla confusione e dalla calca;
  • con una piscina personale potrai allenarti o rilassarti in qualsiasi momento della giornata, senza essere sottoposto agli orari imposti dalle strutture private o dai centri sportivi;
  • avrai una valvola di sfogo e un passatempo per tutta la bella stagione, dove rilassarti, ricaricare le batterie e alimentare il tuo benessere fisico e mentale.

Piscine da giardino fuori terra o interrate?

Se ti avvicini per la prima volta al vasto mondo delle piscine, la prima grande scelta che ti troverai a fare è tra le piscine da giardino fuori terra e quelle interrate. Non è possibile determinare quali siano le migliori: le piscine fuori terra hanno sicuramente il grande vantaggio di non essere soggette a lunghi iter burocratici, di non necessitare di permessi per l’installazione e di poter essere trasportate altrove in caso di trasloco o di riassetto del giardino. Ma, come anticipato, la risposta non è univoca: ogni tipo di piscina risponde ad un diverso tipo di esigenza!

Oggi parliamo però delle piscine da giardino fuori terra, le piscine da esterno per eccellenza!

Gli elementi da considerare prima dell’acquisto

 Prima dell’acquisto di una piscina fuori terra, preoccupati di valutare tutti questi elementi:

  • Durevolezza dei materiali: i materiali utilizzati devono essere particolarmente resistenti e durevoli per poter resistere alle alte e alle basse temperature e alle eventuali condizioni meteo avverse. Uno dei materiali più performanti da questo punto di vista è il poliestere bispalmato trattato anti UV ed antialghe. Questo materiale viene verniciato con prodotti speciali che ne favoriscono la durata nel tempo.
  • Forma della piscina: la forma della piscina è un elemento più che altro soggettivo. Dipende dalle preferenze personali e dallo spazio a disposizione ma, per fare una scelta evergreen, se vuoi ottimizzare gli spazi e se sei un amante degli sport acquatici, una piscina fuori terra rigida rettangolare è quella che farà al caso tuo!
  • Sistema di Filtrazione: dal sistema di filtrazione dipende la tua sicurezza, pertanto è fondamentale che sia adeguato e performante. Un ottimo sistema di filtrazione per piscine da giardino fuori terra è quello a sabbia con skimmer. Lo skimmer è l’elemento fondamentale per la filtrazione della piscina e, nonostante i costi contenuti e la facilità di installazione, concorre a garantire la sanificazione e la sterilizzazione dell’acqua, nonché una pulizia completa della vasca.

Ora sei pronto: hai tutte le carte in regola per affrontare il vasto mondo delle piscine fuori terra! Vuoi un aiuto in più? Affidati a Poolmaster!

Aggiungi un commento

 (con http://)