Un tocco di design molto speciale: l’illuminazione a bordo piscina

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Un tocco di design molto speciale: l’illuminazione a bordo piscina

Immagina: è una sera d’estate, la temperatura è calda, l’aria è densa e decidi di dare una festa nel giardino di casa a base di cocktail ghiacciati e snack freschi e leggeri. L’atmosfera è quella di una vacanza tropicale! Il tutto è reso ancora più speciale dall’acqua cristallina di una bellissima piscina che brilla alla luce soffusa delle lanterne che la circondano e al tenue bagliore delle luci galleggianti che fanno compagnia ai bagnanti.

Tutto questo non è un sogno: è la tua estate con Poolmaster!

Noi ti forniamo i migliori faretti, luci e accessori: tu decidi come installare l’illuminazione ideale per la tua piscina interrata o fuori terra! Per farlo, puoi anche richiedere l’intervento di un esperto e giocare su forme, riflessi, materiali e volumi per completare il tuo ambiente outdoor e renderlo innovativo e pieno di personalità.

Come illuminare una piscina? Qualche piccolo consiglio

Per capire come dare un tocco di luce alla tua piscina e renderla più stilosa che mai, prenditi tutto il tempo necessario per scoprire tutte le diverse modalità di illuminazione di una piscina esterna:

  • Illuminazione subacquea: è una tipologia di illuminazione per la piscina interrata che regala un effetto davvero suggestivo e impattante! I LED, rigorosamente a bassa intensità, sono studiati apposta per essere installati all’interno della vasca e regalare un’atmosfera magica grazie alla successione cangiante di colori.
  • Illuminazione esterna: in questo caso, i faretti LED vengono installati sulla piattaforma lignea o in lastra di pietra alla base della vasca stessa, con un duplice scopo: di sicurezza e di estetica.
  • Illuminazione sull’acqua: se siete degli amanti delle feste in piscina al chiaro di luna, questo tipo di luminaria farà al caso vostro. Si tratta di faretti LED galleggianti ed impermeabili di diversi colori, che regaleranno all’atmosfera un vero e proprio tocco tropicale.

Il vantaggio di questi fari risiede nella possibilità di utilizzarli in ogni tipologia di piscina, sia quelle interrate che quelle fuori terra, il modello più diffuso in assoluto nelle case private. Queste luci galleggianti sono senza fili e funzionano ad illuminazione solare. Si riflettono sullo specchio d’acqua, creano un gioco di luce d’impatto emozionale e regalano un effetto rilassante grazie al movimento ondulatorio delle onde.

Illuminazione di una piscina esterna: divertimento in sicurezza

Illuminare la tua piscina non è solo un tocco di design, ma rappresenta un piccolo gesto per la tua sicurezza. Una piscina ben illuminata è sinonimo di una piscina sicura, perché ti aiuta a prevenire situazione pericolose come cadute e scivolamenti.

Sei pronto a vivere un’estate 2021 all’insegna del relax e del divertimento? Fai ora il primo passo: scegli una piscina Poolmaster… ovviamente completandola con i giusti accessori!

Aggiungi un commento

 (con http://)