Accessori per piscina: una differenza di stile!

Pubblicato il : - Categorie : Blog

Nella lista degli oggetti indispensabili da avere quando si possiede una piscina in giardino, sono presenti numerosi accessori che consentono di prendersene cura nel tempo e di renderla più pratica e comoda da utilizzare. Noi di Poolmaster abbiamo stilato un utile elenco di tutti gli accessori per piscina che dovresti procurarti per vivere un’esperienza di totale benessere e relax!

 

Scalette

La scaletta è uno degli accessori fondamentali che deve essere installato nelle piscine fuori terra e interrate per agevolare l’entrata e l’uscita da parte dei bagnanti. Esistono differenti modelli di scalette, da quelle a tre scalini in acciaio inox da installare sul bordo delle piscine interrate, a quelle estraibili in acciaio verniciato adatte per piscine fuori terra da 130 fino a 150 cm di profondità.     

 

Coperture e tappetini

Le piscine necessitano di essere coperte sia d’inverno che d’estate, per impedire la caduta di foglie, insetti o rametti nell’acqua, ma anche per ridurre la dispersione di calore durante le ore più calde della giornata e limitare così l’evaporazione dell’acqua. Sono disponibili sia coperture in polietilene trattate appositamente contro il gelo e i raggi UV da assicurare al bordo piscina tramite chiusura elastica o lacci, sia coperture galleggianti dotate di bolle d’aria che permettono di adagiarsi sulla superficie dell’acqua.

Oltre a ciò, sono presenti anche i tappetini protettivi da distendere sul terreno in modo tale da preservare l’integrità del fondo della piscina da eventuali radici, sassi o erbe che potrebbero bucare il rivestimento.    

 

Pulizia e mantenimento

Tra gli accessori indispensabili per piscine interrate e fuori terra ci sono i kit e i robot per la pulizia quotidiana. Per una corretta manutenzione si possono utilizzare il retino con manico telescopico adatto a raccogliere eventuali detriti solidi e impurità presenti sulla superficie dell’acqua, la scopa aspira fango e lo spazzolone per pulire il fondo della piscina e gli angoli più difficili da raggiungere a mano, oppure il robot pulitore in grado di spostarsi autonomamente nella piscina e aspirare tutto lo sporco disciolto nell’acqua al posto tuo, soprattutto quando non hai abbastanza tempo da dedicare alle attività di pulizia.

 

Pompe di calore

Le pompe di calore sono dei dispositivi progettati per riscaldare l’acqua della piscina, consentendo così di fare il bagno anche quando la temperatura esterna si abbassa. Sono semplici da installare, facili da manutenere e molto silenziose grazie alla tecnologia inverter. La pompa estrae il calore dall’aria assorbita e lo trasmette all’acqua della piscina, fino a quando viene raggiunta la temperatura desiderata. Sono accessori adatti per piscine interrate e fuori terra da 28 fino a 55 m3 di capacità.

 

Illuminazione e giochi d’acqua

Gli accessori per l’illuminazione della piscina contribuiscono a rendere l’esperienza del bagno serale e notturno sicura e piacevole, ma servono anche per creare un’atmosfera suggestiva soprattutto in occasione di feste o eventi all’aperto. Sono disponibili delle luci galleggianti a LED in versione blu, verde e rossa da distribuire sulla superficie della piscina, oppure i faretti a LED a luce bianca o multicolore da disporre lungo il perimetro della vasca.

Per dare un tocco di personalità in più alla propria piscina, si possono installare dei fantastici giochi d’acqua come la fontana a forma di fiore, ossia un getto d’acqua regolabile adattabile alle bocchette della piscina.    

 

Docce solari

Le docce solari sono accessori molto pratici e comodi da posizionare vicino alla propria piscina per sciacquarsi prima di entrare, in modo da ridurre lo sbalzo termico e pulirsi dalle impurità che potrebbero sporcare l’acqua. Le docce solari sono facili da installare, basta collegarle ad un normale tubo di gomma da giardino, e possiedono un serbatoio dove l’acqua immagazzinata viene riscaldata dai raggi solari mantenendo una piacevole temperatura per tutto il giorno.

Aggiungi un commento

 (con http://)